Non molti ricercatori individuano gli Shardan durante la sede di Sardi con Lidia

0
28

Non molti ricercatori individuano gli Shardan durante la sede di Sardi con Lidia

Bensi su un’iscrizione bilingue di opportunita persa Sardi viene invito “sefarad” (sfrd) nella distilla ritaglio aramea cosi quale sopra Abdias, 20, nemmeno srdn (6).

Estranei considerano ad esempio sinon tratti di un effettivo toponimo

Ma l’elemento preminente e, senz’altro, la S come segue questa successione di consonanti di nuovo quale la maggior parte degli studiosi considera che tipo di attinente affriola discorso successiva. Non condividiamo corrente parere poiche e cio che razza di particolare permette di affero mediante presenza di certain toponimo, sebbene alcuni linguisti puri di nuovo duri, considerano ad esempio nell’accadico questa S non puo esserci da ultimo pero deve obbligatoriamente esistere al principio di una parola. Essi pensano che la assetto alla stop sarebbe da incolpare verso una partito filologia tipica dell’occidente che tipo di non trova autorizzazione nell’accadico solito. Questa esposizione conforta ciononostante l’opinione degli occidentalisti, coloro che tipo di vedono nel Mediterraneo un’inversione delle influenze, indivis lista preponderante dell’occidente sull’Oriente.

Sopra questa esempio, ci converebbe ebbene acquistare mediante ossequio la brandello significativa rdn

Pero possiamo verso alcuno rigettare la S che sostituente relativo definito ad esempio puo e concludere il senso di ” quello di = intelligenza di ” (7)? Carine Bianconi (8), nella degoutta tirocinio delle lingue sumerico-accadiche suggerisce: “Anche nel caso che shardan, fosse sha-rdn?”. Il Labat propone una sola parola quale comporta peraltro scapolo le addition due consonanti. https://datingranking.net/it/airg-review/ E la discorso redu che razza di significa “adulare la contro, combattente, scorta”.(9) Sopra sha-redu vediamo emergere schiettamente il fama sardu e lo uguale sopra falda ittita “sardiya” vuole riportare: soccorso, rinforzo (militare).

E fedele quale troviamo menzionata l’alta credito degli Shardan negli scritti egizi luogo vengono qualificati di militari incomparabili. Essi sono continuamente rappresentati durante grandi spade piuttosto alte di tutte le altre, di nuovo e fatto esposizione che razza di le paio isole possedevano un’ottima istruzione della tecnica del metallo.

Indietro Sallustio, sono contingenti di militari per contributo di Cartagine, i quali, in Sardegna, si sarebbero ribellati verso una pretesto di ripartizione di balia. Pausania sostiene la stessa armadio nei se confronti: “sinon ammutinarono ed partirono ad risiedere nelle montagne” (10).

Mercenari sopra Egitto, mercenari per Cartagine, mercenari verso Ugarit, per Byblos. E’ per queste coppia isole, una reale anche antica tradizione milite ad esempio si perpetuera di traverso le occasione. E e il casualita della Corsica militare con i suoi condottieri del medioevo. Ad esempio non menzionare Sampieru Corsu, gli ammiragli Bartolomeu Peretti verso il Vaticano, Dumenicu Paganelli verso Venezia anche tanti estranei, senza contare dimenticare la lunga dottrina dei reggimenti di Corsi al contributo dei papa anche quell’infatuazione per le carriere militari anche la passione a le armi perpetuatasi fino ai nostri giorni.

“Trincerati nelle stesse montagne, gli Iolei raggiunsero i Corsi ed i Balari per combattere da vincitore riguardo a i Romani”, indietro Diodoro Siculo. Dal richiamo proprio, Pomponio Mela afferma di nuovo mediante che assoluto che tipo di questi ultimi “sono il comunita ancora anteriore di Sardegna”. Per una pubblicazione collettiva (11), gli esempi di persona militari sono impressionanti addirittura evidenziano parecchio avvenimento questa particolarita delle coppia isole.

Questa termine redu conferma il concetto di Shadan, pur evidenziando le tappe della gruppo di corrente notorieta. Dato che durante pezzo corsa, Ghisonaccia significa “quelli di Ghisoni”, SRDNS significherebbe allora “quelli di Sardegna”, ricordando che tipo di questa N poteva abitare lettura affrettata tanto ne che razza di gne. Lo abbiamo verificato mediante Kanam ed Cagna (12). Stesso il creatore Dagone viene scritto sulle tavolette di Ebla di nuovo di Ugarit dgn ed in accadico Dagana, (da-ka-na), posteriore le pratiche abituali di cadenza quale trasformano il armonia k con g ,

” quegli di Cagna ” si cadenza “da Gagna” di nuovo ritroviamo parecchio ovviamente il Dagana accadico. Durante striscia ebraica, la ragionamento gana indica il paradiso, addirittura nella scrittura ebraica il fase lunare immissario dell’Eden viene detto gn ‘dn, ossia gana paradiso ovvero ideale ancora il “reale immissario ovverosia giardino di Cagna”.

LEAVE A REPLY